di Giovanna Grimaldi Leoni

Ispirato ai famosi quiet book, i libri sensoriali che racchiudono diverse attività ludico didattiche per i più piccoli, il progetto qui proposto è perfetto per intrattenere i bambini anche quando siamo fuori casa. La base è un foglio di feltro spesso, mentre le varie applicazioni si realizzano in…


di Davide Canavesi

Kingdom Come: Deliverance ci immerge in un periodo turbolento della storia del vecchio continente: la Boemia di fine quattordicesimo secolo. Re Carlo IV è morto ed il trono del Sacro Romano Impero è passato a suo figlio Venceslao IV, detto il Pigro. Un uomo molto più dedito ai piaceri della vita che…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Tra un paio di giorni sarà San Valentino. Quale migliore occasione per regalare, o regalarsi, un piacevole momento relax con perle da bagno fatte in casa? Le possiamo realizzare a mano con i nuovi set per le saponette in vendita nei reparti bricolage Migros: contengono tutto il necessario per…


di Davide Canavesi

Uno dei generi televisivi più in voga negli ultimi anni è il thriller poliziesco. Non si contano nemmeno più i vari CSI, Cold Case, Dexter, True Detective; la lista continua all’infinito. Un genere molto apprezzato da un pubblico variegato e di tutte le età. Hidden Agenda è un videogioco che propone…


di Giovanna Grimaldi Leoni

È in arrivo il periodo più colorato dell’anno, il carnevale. Ecco come realizzare un accessorio simpatico e di sicuro successo per i vostri bambini: lo spara coriandoli.Questi hanno la forma di animali e si creano con bicchieri di plastica, palloncini e cartoncino. Divertenti da fare e ancora di più…


di Ennio Peres

La Matematica costituisce, indubbiamente, una delle principali conquiste del pensiero umano. Però, se i suoi strumenti non vengono maneggiati con criterio, si può correre il rischio di ottenere dei risultati del tutto inattendibili. I seguenti esempi mettono in luce come, effettuando dei passaggi…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Dei simpatici mostrini da taschino, che spalancano la bocca lasciando intravvedere al loro interno un sacchetto di tela riempito con del riso. All’occorrenza il sacchetto interno può essere messo in microonde, per trasformare il mostrino in un piacevole scaldamani. Si possono realizzare con tessuti…


di Ennio Peres

Il grande successo ottenuto dai giochi di parole elettronici ha riacceso l’interesse nei confronti di analoghi passatempi, eseguibili anche senza supporti tecnologici. Tra questi, uno dei più semplici e coinvolgenti, è stato inventato nel 1996 dal fiorentino Michele Comerci, con il nome Consonando. …