di Giovanna Grimaldi Leoni

Un cuore di stoffa che si trasforma in busta per contenere gli auguri più teneri o le fotografie dei vostri momenti più belli. Perfetto ora per la festa della mamma, ma adatto a tutte le occasioni in cui volete stupire una persona cara con un pensiero speciale. A completare il set un biglietto…


di Ennio Peres

Un aforisma dell’economista statunitense, Theodore Levitt, afferma: «L’aspetto più difficile della soluzione dei problemi è prevedere i problemi creati dalle soluzioni». Un assunto del genere trova conferma in molte situazioni della vita quotidiana, ma costituisce una vera norma per gli autori di…


di Giovanna Grimaldi Leoni

La scatola dei bottoni è quella che ci rimanda ai nostri ricordi d’infanzia. Un pensiero perfetto da fare in occasione della festa della mamma che potrà usarla per riporre il piccolo materiale da cucito oppure utilizzarla per custodire piccoli oggetti a lei cari, ma piacerà moltissimo anche ai…


di Davide Canavesi

Rare è un nome famoso tra i videogiocatori attivi negli anni 90. L’azienda inglese è stata infatti molto prolifica, creando un nutrito numero di giochi per le piattaforme Nintendo. GoldenEye 007, Perfect Dark, Conker’s Bad Fur Day, Star Fox Adventures e Banjo-Kazooie sono tutti nomi molto cari ad…


di Renato Facchetti

Ritorna l’atteso appuntamento con slowUp Ticino. Un evento gratuito e unico nel suo genere, che prevede la chiusura al traffico motorizzato di un tracciato di 50 km tra Locarno e Bellinzona da poter percorrere (anche solo in parte) in bicicletta, coi pattini, a piedi o con qualsiasi altro mezzo…


di Giovanna Grimaldi Leoni

Come abbellire la vostra tavola pasquale? Semplice, con dei dolcetti in panno dai colori primaverili da utilizzare come segnaposto. Si realizzano utilizzando come base gli stampini per cupcake  dell’assortimento Cucina & Tavola Migros. Un pensiero sicuramente gradito ai vostri ospiti che potranno…


di Jacek Pulawski, testo e foto

Sono molti i giocatori di biliardo che hanno una buona consapevolezza di quello che succede a un tavolo da gioco. Perché il biliardo è fatto anche di tecnica: non di rado questo tipo di giocatore durante una partita presta attenzione a molti dettagli; dalla forza che un colpo richiede, alla postura…

Con il «Volo da Vinci» nel quartiere italiano, gli ospiti spingono personalmente i pedali delle navicelle volanti per vivere dall’alto l’atmosfera mediterranea. Nel quartiere greco i più coraggiosi fluttuano sul Mar Mediterraneo per un «Volo di Icaro» in mongolfiera. Con il «Pilota dei ghiacciai»…